Ellevi

Distribuzione di vini in Toscana e centroitalia

La società ELLEVI è stata fondata nel 1981 a Cortona, bellissima città nota per le splendide vestigia etrusche, romane e medioevali, che domina dall’alto la Valdichiana e il lago Trasimeno. La stessa sede della società, che si trova a Ossaia, è inserita nel contesto degli scavi archeologici di un’imponente villa romana.

Le cantine sono a Caselle di Pietraia, il deposito a Camucia. La società ELLEVI è cresciuta rapidamente, fino a diventare società per azioni, affrontando il confronto nel mercato della distribuzione, in modo moderno, articolato ed efficiente. Ha avuto come prima area di riferimento commerciale l’Umbria e la bassa Toscana, per poi estendersi a tutta la Toscana, le Marche, l’Abruzzo, il Molise, la Liguria, l’Emilia-Romagna e il Lazio. Oggi la ELLEVI S.P.A. distribuisce in esclusiva circa 20 aziende leader tra i produttori italiani di vini, spumanti e distillati. Detiene in proprio i marchi: ELLEVI, PRONOL, IL MOSSO, FONTE AL CERRO, SURUS E LA STARNA.

La società si rivolge ai settori della ristorazione, dei bar, delle enoteche e dei negozi specializzati e si contraddistingue per la ricerca continua di nuovi prodotti di qualità elevata, di nuove confezioni, di nuovi tipi di servizi per i clienti. Il nostro progetto di crescita professionale si basa su una solida, moderna ed efficace organizzazione, composta da una rete di oltre quaranta managers e professionisti della distribuzione.